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Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Condizioni di prenotazione e cancellazione
Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Condizioni di prenotazione e cancellazione

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione.

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Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

 

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

1. Prenotazione

È possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta. La prenotazione diviene vincolante per Villa Imperina solo al momento della ricezione della copia contabile del bonifico effettuato a titolo di caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito (a titolo di garanzia). È obbligatorio inviare la copia contabile del bonifico effettuato via e-mail (info@villaimperina.it).

A tal punto Villa Imperina si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

2. Pagamento

A conferma e garanzia della prenotazione vi sarà richiesta una carta di credito. In caso di Vs. scelta di non fornire la carta di credito all’atto della prenotazione, nella mail di conferma Vi sarà richiesta una caparra da inviare a mezzo bonifico bancario. In mancanza di una delle due condizioni di garanzia richieste, Villa Imperina si riserva il diritto di non confermare la prenotazione. L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 50% dell’importo totale del soggiorno. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta (entro i termini consentiti) o non presentazione.

Preautorizzazione: Villa Imperina si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’Hotel si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO

Villa Imperina s.r.l. - Via Pragrande, 5 – 32021 – AGORDO (BL) - Tel 0437.62046 - www.villaimperina.it – info@villaimperina.it VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Pagamento anticipato, “Tariffa Non Rimborsabile”: Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo può essere addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

Prolungamento del soggiorno: Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

3. Politica di Cancellazione (Prenotazioni individuali)

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

Condizioni generali:

• In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 48 ore prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.

• In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% dell'intero soggiorno.

Condizioni speciali in caso di prenotazioni con tariffe promozionali:

• In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.

• In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% dell'intero soggiorno.

Condizioni “Tariffa Non Rimborsabile”: l'intero importo del soggiorno potrà essere addebitato in qualsiasi momento dopo la prenotazione. Importante: in caso di cancellazione, di modifiche o di mancata presentazione viene addebitato l'intero importo del soggiorno.

No Show (mancata-presentazione): in caso di mancata presentazione, verrà addebitato l'intero importo del soggiorno.

Partenze anticipate: nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

4. Politica di Prenotazione e Cancellazione di GRUPPI

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione di Villa Imperina. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal

Villa Imperina s.r.l. - Via Pragrande, 5 – 32021 – AGORDO (BL) - Tel 0437.62046 - www.villaimperina.it – info@villaimperina.it capogruppo. Le prenotazioni non prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la Vostra prenotazione ed effettuarne una nuova.

Acconto: a conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% o al 50% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non è rimborsabile.

Rooming list: il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo.

Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail). Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

• Sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;

• Da 29 a 15 giorni prima dell’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 30% dell’intero soggiorno prenotato;

• Da 15 giorni a 7 giorni prima della data d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato;

• Da 7 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.

5. Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

6. Richieste particolari e problemi di salute

Eventuali richieste particolari dovranno essere avanzate al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta. Non potremo accettare prenotazioni in cui sia specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni "standard" soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali. In caso di problemi di salute o disabilità tali da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

7. I documenti di viaggio

Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@villaimperina.it o ai recapiti indicati sul sito www.villaimperina.it, il nostro Staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

 

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